Associazioni

Associazione Muro inVita

Muro in VitaMuro inVita è una associazione socio-culturale, con l'obiettivo di promuovere e valorizzare il territorio murese attraverso l'organizzazione di manifestazioni di natura culturale, storica, artistica, musicale, gastronomica.

134
Associazione Culturale Mus.Amb.A. onlus

Associazione Culturale Mus.Amb.A. onlusIscritta al registro regionale delle onlus dal 2008 e al registro delle Associazioni Culturali dal 2010. L'Associazione Culturale Mus.Amb.A. onlus si occupa di aggregazione e organizzazione di eventi e iniziative culturali a 360°, con particolare attenzione alle tematiche della musica, dell'ambiente e dell'arte, cercando di dare un punto di riferimento alternativo alle nuove generazioni.

140
Associazione Regina Giovanna I d'Angiò

Associazione Regina Giovanna I d'AngiòL'associazione onlus "Giovanna 1^ D'Angiò nasce nell'estate del 2007 con lo scopo principale di promuovere la memoria storica l'idendità culturale, le risorse e le tradizioni locali

118
Associazione UNITRE

unitreL'associazione UNITRE (Università delle Tre Età) di Muro Lucano è nata nel 2009 come luogo di aggregazione e scambi di esperienze culturali tra le diverse generazioni. E' un'associazione di promozione sociale riconosciuta a livello nazionale. Per raggiungere il proprio scopo e contribuire ad una crescita culturale, sociale e ricreativa ha attivato corsi, laboratori, incontri in ambito locale, comunale e nazionale. Non è un'associazione per anziani, anzi è il canale di scambio tra più generazioni che vogliono crescere, conoscere e affrontare il mondo a testa alta. Promuove la crescita della persona, in modo libero, privo di materialismo e di opportunismo, attraverso la condivisione di valori e la coltivazione degli esempi e degli stimoli migliori che provengono dalla storia, dalle arti, dallo sport, dalle tradizioni, locali e di tutto il mondo, dalla liberazione della propria creatività.

Tra le numerose attività, organizza e promuove il Premio Internazionale dipoesia San Gerardo Maiella, attraverso il quale ha ottenuto negli anni 2010-11-12-13 la medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per l'impegno di promozione culturale ricoperto.

115
 Privacy Policy